corog.it

XG

Il Coro G è un coro giovanile: per questo motivo i cantori, raggiunto il 26º anno di età, devono uscire dal coro. Ciononostante, molti di questi ex-coristi over 26 rimangono in contatto col gruppo e spesso vengono coinvolti in progetti e concerti anche dopo averlo lasciato.
Nei suoi 10 anni di vita, il Coro G ha visto susseguirsi un gran numero di coristi: alcuni vi hanno fatto parte per molti anni, altri per alcuni mesi, ma tutti hanno lasciato la loro traccia.
In occasione del Decennale del Coro (2003-2013), abbiamo voluto dare vita al Progetto XG, che nasce proprio dalla volontà di coinvolgere regolarmente i numerosi ex-coristi G in iniziative musicali che li vedano protagonisti accanto ai coristi attuali.
Il progetto è l’occasione per rivedere vecchi amici, ricordare memorabili eventi passati e soprattutto fare di nuovo musica insieme. Nei prossimi anni il Progetto XG riunirà regolarmente i “vecchi” coristi con i nuovi: si studieranno nuovi brani e si eseguiranno pezzi del repertorio storico del coro.

Alumni XG

Info sul Decennale