corog.it

Dawn Chorus: un concerto per salutare il sorgere del sole

26 Maggio, ore 05:50: un drappello di persone si riunisce su una collinetta del Parco Vallette di Torino e saluta il sorgere del sole cantando. Fantascienza? No… è Dawn Chorus!

Il Coro G è stato coinvolto in un progetto a dir poco insolito, che ha visto la partecipazione di innumerevoli cori da tutt’Europa. All’alba del 26 Maggio 2013 tutti i cori aderenti al Dawn Chorus, nato in Irlanda nell’ambito del Festival Bealtaine, si sono uniti in un’unica voce per accompagnare con la musica la magia del sole che sorge.

Anche il quartiere Vallette di Torino è stato protagonista di questo evento, e il Coro G ha coinvolto in questo folle progetto i suoi abitanti, che hanno risposto con entusiasmo.

E così domenica 26 Maggio, quando i primi raggi di sole cominciavano ad apparire all’orizzonte, i temerari neo-coristi del quartiere hanno sfidato il sonno, il buio e il freddo polare e si sono riuniti al Parco Vallette per festeggiare l’alba assieme agli altrettanto temerari coristi del Coro G, diretti dal nostro Carlo Pavese.

Di questa esperienza straordinaria rimarranno i volti sorridenti e soddisfatti degli abitanti del quartiere, che si sono lasciati coinvolgere in questa iniziativa noncuranti della levataccia, le parole di ringraziamento del Presidente della Circoscrizione 5 e dei rappresentanti del Tavolo Vallette e la fantastica colazione a base di té caldo e torte che abbiamo gustato dopo il concerto.

Il Coro G ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al Dawn Chorus!

Guarda le foto

Dicci la tua