corog.it

Space / Coro G per S P O R E Festival in Cavallerizza

Venerdì 13 ore 22 alla Cavallerizza Reale esploreremo segrete potenzialità del “Gloria Patri…” di Urmas Sisask, con una performance nel buio interstellare del Maneggio Reale dove le voci G incontreranno il live electronics di Paolo Tolomei e altre sorprese sonore in scala planetaria.

Dopo l’esecuzione integrale del mese scorso a MITO SettembreMusica Coro G si prepara quindi a portare l’”astromusica” estone nella cornice sperimentale di S P O R E, festival-laboratorio delle contaminazioni sonore ideato da Cavallerizza Irreale.

Cavallerizza sarà allestita come una grande “Casa delle Arti” tra Salotti Sonori e spazi dedicati alle esibizioni, alla produzione e al coinvolgimento del pubblico come parte integrante dell’Opera Sperimentale. Tra queste opere, la nostra.

Filo conduttore con chi ci seguirà – o accompagnerà – durante questa serata SPACE sarà il viaggio (stellare, orbitale e interiore) declinato nelle diverse possibilità che la musica offre.

Nel progetto di Cavallerizza Irreale mettiamo radici per le nostre variazioni sul tema. Un divenire spontaneo guardato con logica per realizzate una nuova performance, frutto solo della collaborazione con chi vorrà partecipare alla condivisione.

Maggiori informazioni nell’evento SPACE / S P O R E Festival

Dicci la tua