corog.it

Un mese pieno di Amore

Dicembre sarà il mese dell’Amore per il Coro G, il quale avrà una serie di importanti appuntamenti il cui tema sarà, appunto, il  sentimento più umano.

Grazie alla calorosa ospitalità del Coro Giovanile Diapason, il Coro G si prepara a una piccola trasferta nei dintorni di Roma.

Il Coro Diapason, diretto da Fabio de Angelis, ha invitato il Coro G a partecipare alla rassegna “Giovani in…Canto”, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione. Il Coro G si esibirà in due occasioni: domenica 6 dicembre, nella prestigiosa cornice della basilica di San Lorenzo in Lucina, e lunedì 7 dicembre, nella chiesa Sacro Cuore di Gesù a Rocca di Papa.

La prossima data torinese del Coro G è inserita nella rassegna “Percorsi corali” dell’Accademia Corale Stefano Tempia.

Il repertorio del concerto, intitolato “Amor che move il sole…”, è incentrato sul tema dell’amore. Sacro e profano, fisico e religioso, l’amore in quanto vibrazione che accomuna gli esseri umani, e che risuona nelle diverse lingue della musica corale europea – liebe, love, amor… Secondo l’abitudine del Coro G, il repertorio include infatti compositori di epoche e latitudini molto varie.

Il concerto avrà luogo sabato 12 dicembre alle 21, presso il Tempio Valdese di Torino.

A questo link potrete acquistare i biglietti per venirci a sentire.

Dicci la tua